1000 PERSONE X 1000 PIAZZE
Registrati al portale oppure effettua l'accesso per usufruire dei nostri servizi.

Cartesio APS Presenta
1000 Persone X 1000 Piazze

CONTENITORE ARTISTICO

Un Punto di Riferimento

Non un semplice portale ma un luogo d'incontro di tutte le località italiane e i cittadini che consente di riscoprire i territori e le meraviglie che offre il nostro Paese

IL PROGETTO

1000 Persone x 1000 piazze

Nasce 1000 PERSONE X 1000 PIAZZE, l’innovativo progetto ideato da Associazione Cartesio Aps per favorire la ripartenza delle iniziative culturali ed artistiche nel territorio nazionale e promuovere il ritorno alla socialità condivisa in presenza.

“La ragione non è nulla senza immaginazione” ed allora:
IMMAGINA! - ritrovarsi a vivere insieme le bellezze che l’arte regala alla mente ed al cuore di tutti noi.
IMMAGINA! - dare insieme voce e risalto alla bellezza delle proposte culturali dei singoli territori.
IMMAGINA! - incoraggiare l’incontro e lo scambio tra diverse realtà artistiche.
IMMAGINA! - unire tramite un evento diffuso: culture, territori ed esperienze artistiche differenti.

Tutto questo è: 1000 PERSONE X 1000 PIAZZE.
Le nostre città ed i nostri paesi sono stati, nel corso della pandemia, silenziati nella loro anima sociale ed associativa, interrottinei loro riti del fare e sostenere la comunità.
1000 PERSONE X 1000 PIAZZE vuole provare a rendere potente ciò che è rimasto latente e ciò che gli stessi territori hannocomunque ideato nel periodo pandemico, storicizzandolo ed adeguandolo.
1000 PERSONE X 1000 PIAZZE è la realizzazione di un evento diffuso, condiviso e partecipato in cui, durante la definitivaripartenza, in “mille” territori nazionali prendono vita “mille eventi artistici” di varia natura.
1000 PERSONE X 1000 PIAZZE vuole dare spazio alla “bellezza” delle arti attraverso una proposta semplice e finalizzata avalorizzare, unire, e mettere in rete le iniziative che ciascun territorio ed ogni realtà saprà realizzare e vorrà condivideremettendole a sistema.
1000 PERSONE X 1000 PIAZZE si rivolge GRATUITAMENTE alle proposte culturali dei Comuni, alle bande, ai cori, ai gruppimusicali, alle compagnie teatrali, agli animatori di strada, ai pittori, agli scultori, ai poeti, ai ballerini, agli artisti di ogni tipo.

Non solo piazze, tuttavia, come luogo fisico del tornare a stare insieme.
1000 PERSONE X 1000 PIAZZE include anche teatri, auditorium, oratori, chiese, palestre, biblioteche, parchi e ogni sorta di luogo legato alla comunità.

Prestissimo su questo portale web sarà possbile gestire il proprio calendario eventi completo di tutte le informazioni legate alla manifestazioni.
Pubblicati in modo gratuito e nell’ambito di un'unica iniziativa sociale e culturale diffusa sul territorio nazionale.

Nasce un grande contenitore di eventi culturali e artisticidi tutta la Penisola, tra loro interconnessi grazie all’utilizzo del logo 1000 PERSONE x 1000 PIAZZE.
Una occasione di ripartenza in cui realtà locali potranno riscoprirsi, riconoscersi e ritrovare libere possibilità di collaborazione e sinergie grazie alla potenza comunicativa della cultura e dell’arte in ogni sua sfaccettaura.

La scelta delle performances artistiche da inserire nel contenitore “1000 PERSONE X 1000 PIAZZE” viene lasciata libera ad ogni territorio al fine di rappresentare ed esaltare le diversità che la cultura nelle sue forme può dare.

Il filo rosso di  1000 PERSONE X 1000 PIAZZE è il senso dell’iniziativa e dello scambio e del network che si andranno a creare.

CREATIVE FAMILY

Una grande
Opportunità Creativa

1000PX1000P non è solo un porlate di eventi ma una fucina creativa che consente uun conitnuo confronto culturale e artistico fra comuni, organizzatori di eventi e artisti.

Guarda la presentazione del Progetto

Dicono di Noi

Leggi cosa pensano di Noi le Amministrazioni, i Comuni, le Associazioni, i Festival e gli Artisti

RISCOPRIRE

Paese Italia

Nuovi luoghi e territori, piazze mai viste, teatri mai visitati; ma soprattutto la tua città come non l'avevi mai vista da riscoprire insieme a noi.

  • Antegnate

Newsletter


©20021 Cartesio APS C.F. 95095570123